Corsi Sub

...per scoprire un mondo misterioso...

E.S.E. Easy Scuba Experience: è un tipico mini corso studiato per permettere alle persone d'immergersi in condizioni controllate sotto la supervisione di un istruttore qualificato. Non prevede il rilascio di brevetto ma di una certificazione di esperienza. Età minima 8 anni. La durata del programma è di 3 ore.



Passport Diver: questo programma è un'esperienza di introduzione all'attività subacquea con autorespiratore che incoraggia i partecipanti a continuare ad immergersi, sotto la supervisione diretta di un professionista. I possessori del Passaporto Subacqueo che possono dimostrare di aver svolto attività subacquea entro i 12 mesi precedenti, possono successivamente immergersi e praticare le immersioni ricreative sempre sotto la supervisione diretta di un professionista. Non prevede il rilascio di un brevetto ma del passaporto. Età minima 12 anni. La durata del programma è di 6 ore.



Corso di Apnea: un vero e proprio corso di addestramento al termine del quale l'allievo deve essere in grado di praticare attività di snorkeling e di apnea base senza la necessità di una supervisione diretta di un professionista, entro i limiti fissati per l'apnea ricreativa, fino a 6 mt di profondità, da un'ora dopo il sorgere del sole ad un'ora prima del suo tramonto. Età minima 8 anni. La durata del corso è di 12 ore.



Corso Sub OWD: rappresenta il primo livello di corso per formare dei subacquei autonomi, capaci di immergersi senza la necessità della supervisione di un professionista, entro i limiti fissati per la subacquea ricreativa, fino a 18 mt di profondità. In questo corso l'allievo impara le tecniche basilari per la sua sicurezza in acqua. Età minima 12 anni. La durata del corso è di 12 ore.