Scoglio Penna

Secca Emersa
E' un piccolo scoglio aguzzo, alto e stretto che chiude a Sud la Baia di Ieranto. Deve il nome proprio alla sua forma particolare, simile a una penna appunto. Qui l'immersione è molto interessante, data la particolarissima conformazione. Le sue ripidi pareti sommerse, con un bell'arco naturale al centro, sono ricchissime di vita su ogni versante e ad ogni profondità ed in particolare sul versante esterno che va oltre i 45 mt, ricoperto da splendide e rosse Paramuricee. Siamo in uno dei tratti più belli e spettacolari della Penisola Sorrentina, una zona ritenuta, proprio per le sue caratteristiche ambientali, una delle migliori per la caccia subacquea dell'intera regione, capace di riservare degli incontri straordinari. Facile l'incontro con il pesce di passo.



Le immersioni singole e quelle notturne per individuali vengono eseguite da gommone; il natante in uso è un Novamarine di 6 mt motorizzato con motore Mercury fuoribordo da 115hp.
I punti d'immersione previsti sono punta Scutolo, la Palma del Bikini e l'Oasi del Banco di S. Croce.
L'imbarco è previsto presso il porto di C. Mare di Stabia, a 3 minuti dall'hotel.
Le immersioni doppie sono organizzate in un'unica uscita senza rientro e possono essere svolte su qualsiasi sito d'immersione previsto.
 
Tipologia Tariffa Servizi offerti
Singole E 50,00 Guida, bombola, ricarica, barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco
Doppie E 80,00 Guida, bombola, ricarica, barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco
Notturne E 55,00 Guida, bombola, ricarica, barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco e/o cena, starlight, luce di fonda
Noleggio equipment E 40,00 Muta sub, zavorra completa, pinne, maschera, aeratore, jacket, octopus completo
Accompagnatore E 30,00 Barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco
Tutti i servizi non menzionati sono da intendersi esclusi.
 
Il nostro Staff, divertente e professionale vi aspetta numerosi, così come sempre, per guidarvi nelle magnifiche acque del Golfo di Napoli...