Grotta dello Zaffiro

Grotta
Così denominata per la particolare colorazione che assume l'acqua al suo interno, è sicuramente la più bella ed interessante della penisola. La cavità ha un ingresso principale molto largo, situato a soli 3 mt di profondità, ed una seconda entrata costituita da un cunicolo piuttosto stretto , comunicante con l'entrata principale, a soli 12 mt di profondità. L'attraversamento della galleria non crea nessun problema, essendo molto larga e lunga appena quattro metri. Lo specchio d'acqua interno è un vero e proprio lago di oltre 40 mt di diametro, sovrastato da una campana d'aria alta circa 20 mt e contornata da imponenti formazioni alabastrine di stalattiti e stalagmiti che in qualche punto della grotta arrivano a congiungere pavimento e soffitto.



Le immersioni singole e quelle notturne per individuali vengono eseguite da gommone; il natante in uso è un Novamarine di 6 mt motorizzato con motore Mercury fuoribordo da 115hp.
I punti d'immersione previsti sono punta Scutolo, la Palma del Bikini e l'Oasi del Banco di S. Croce.
L'imbarco è previsto presso il porto di C. Mare di Stabia, a 3 minuti dall'hotel.
Le immersioni doppie sono organizzate in un'unica uscita senza rientro e possono essere svolte su qualsiasi sito d'immersione previsto.
 
Tipologia Tariffa Servizi offerti
Singole E 50,00 Guida, bombola, ricarica, barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco
Doppie E 80,00 Guida, bombola, ricarica, barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco
Notturne E 55,00 Guida, bombola, ricarica, barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco e/o cena, starlight, luce di fonda
Noleggio equipment E 40,00 Muta sub, zavorra completa, pinne, maschera, aeratore, jacket, octopus completo
Accompagnatore E 30,00 Barca o gommone, servizio, colazione o rinfresco
Tutti i servizi non menzionati sono da intendersi esclusi.
 
Il nostro Staff, divertente e professionale vi aspetta numerosi, così come sempre, per guidarvi nelle magnifiche acque del Golfo di Napoli...