Fabbrica della Pasta

Un viaggio attraverso i Saperi e i Sapori d'un tempo...

Gragnano è la città dei maccheroni, capitale di una pasta eccezionale famosa in tutta Italia, prodotta già dal XVII sec., che nasce da grano duro di primissima qualità, ed ancor oggi trafilata al bronzo con un procedimento lento e graduale, che le fa cosi mantenere tutto il sapore del grano e le dona la caratteristica rugosità. È molto suggestivo fare una tappa presso uno degli antichi pastai per vedere e vivere l'affascinante processo di lavorazione.

Si potrà partecipare ad un'interessante visita guidata dove Antonino “il Pastaio” spiegherà alcuni dei suoi 32 segreti per produrre una Pregiata pasta. Come per incanto, si rivivrà in un percorso storico con tutti gli antichi attrezzi utilizzati dai maestri Pastai di un tempo, custodi di preziosi saperi, oggi ripresi con sagacia e passione in una pasta.
Il sapore “unico e speciale” della nostra Pasta potrà coinvolgere ed emozionare i visitatori con un bel piatto di Pasta fumante preparato per l'occasione nell'apposita area degustazione all'interno della Fabbrica.

Programma delle attività:

  • Partenza dalla hall dell'hotel all'orario convenuto
  • Trasferimento alla Fabbrica della Pasta
  • Arrivo ed inizio del tour di 2 ore secondo programma
  • Rientro in hotel

Caratteristiche del servizio:
Durata 2 ore. Transfer. Guida. Tariffa per persona Euro 25,00

Le quote espresse in euro comprendono:
Trasferimento A/R, degustazione, guida di un esperto, ingresso alla fabbrica, servizio e assistenza

Le quote espresse in euro non comprendono:
Tasse o ingressi ove previsto, mance ed extra